Mascherina chirurgica certificata CE, standard UNI EN 14683:2019, Type II

Istruzioni per l’uso

1- Lava le mani con acqua e sapone per almeno 30 secondi o con un disinfettante a base alcolica, prima di indossarla;

2- Prendi la mascherina guardando la parte in cui sono attaccati gli elastici, Alumask non usa coloranti quindi la parte interna è riconoscibile solo osservando le termosaldature*;

3- Posiziona gli elastici attorno alle orecchie;

4- Tirare la mascherina chirurgica dall’alto e dal basso per aprire le pieghe e distenderla completamente dal naso al mento;

5- Modellare la barretta sul naso in modo da aver la massima adesione al viso;

6- Controlla che non esca aria facendo qualche respiro;

7- Sei pronto.

*la mascherina è costituita da tre strati di tessuto e quello con l’alta efficacia filtrante si trova nel mezzo, proprio per questo motivo, la mascherina può essere indossata da entrambi i lati nonostante ci sia una leggera differenza: internamente più soffice per un maggiore confort sul viso, esternamente più liscia. Importante è non contaminare il tessuto prendendola con le mani.

Mentre si indossa la mascherina evitare di toccarla con le mani. Se proprio necessario effettuare il lavaggio prima e dopo aver toccato la mascherina.

QUANDO UTILIZZARLA: da utilizzare quando non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza da altre persone.

PER QUANTO TEMPO: secondo necessità ed al massimo fino a che il dispositivo non si inumidiscecon il respiro come da indicazioni dell’OMS. In ogni caso non più del turno di lavoro.

RIMOZIONE: Rimuovere la maschera evitando di toccare la parte anteriore, prendere dall’elastico.

SMALTIMENTO: Non disperdere nell’ambiente, smaltire nei rifiuti indifferenziati, possibilmente inseriti in un ulteriore sacchetto.