Descrizione prodotto

ALUMASK 01 – Mascherina chirurgica certificata CE

Mascherina chirurgica certificata CE. E’ una mascherina Chirurgica di Tipo II, secondo i requisiti previsti dalla Norma EN 14683:2019. ALUMASK 01 è un Dispositivo Medico in Classe I per la regola 1 in accordo a quanto definito dall’allegato IX della Direttiva 93/42/CEE (e successive modifiche ed integrazioni).

Punti di forza

Le mascherine facciali ALUMASK sono costituite di uno speciale tessuto che garantisce ottima respirabilità pertanto possono essere indossate per gran parte della giornata; lo stesso dicasi per l’elastico di ottima tenuta ed elasticità che non disturba la pelle del retro orecchio.

Proprio grazie ad una attenta ricerca di materie prime, tutte fabbricate in Italia, sulle quali sono stati eseguiti rigorosi controlli di qualità e l’acquisto di un macchinario di ultima generazione, ALUMASK 01 è un prodotto certificato secondo tutti i criteri internazionali.

Certificazioni

Macchinari certificati CE; mascherine certificate CE; norma UNI EN ISO 14683:2019 e norma UNI EN ISO 10993; Sistema di Gestione Qualità ISO 13485 Good Manufacturing Practices ( GMP ) il tutto secondo le indicazioni del Ministero della Salute Italiano presso il quale si è provveduto alla registrazione.

Utilizzo

Le mascherine forniscono una protezione nei confronti della diffusione dell’influenza sia bloccando le goccioline di secrezioni respiratorie emesse dalle persone malate che le indossano, sia impedendo che le medesime goccioline o spruzzi di secrezioni o altri fluidi biologici raggiungano le mucose di naso e bocca. La mascherina protegge inoltre da batteri, smog e polvere.

La trasmissione di agenti infettivi durante le procedure chirurgiche in sale operatorie e altri ambiti medicali, possono verificarsi in diversi modi. Le fonti sono, ad esempio, il naso e la bocca dei componenti dell’equipe chirurgica.

La destinazione d’uso principale è quello di proteggere il paziente da agenti infettivi.

Le mascherine mediche possono anche essere indossate da pazienti e altre persone per ridurre il rischio di diffusione di infezioni.

Le mascherine di tipo II sono destinate all’uso da parte di operatori sanitari in sala operatoria o in altri contesti medici con requisiti simili.

Una volta usate, le mascherine monouso, non devono essere disperse nell’ ambiente.